Le isole del Golfo: Ischia “Isola Verde”

Trascorrere un Week-End o una settimana a Ischia significa approfittare delle sue tante opportunità. Si può godere del mare ma non solo.

L’isola d’Ischia è ricca di storia, si sviluppa nell’interno con una natura rigogliosa e offre mille occasioni di svago e di relax. Ischia è un isola di incredibile bellezza che fa sognare per i suoi meravigliosi panorami e il suo mare blu.

Di origine vulcanica, Ischia si è formata in seguito al sollevamento di rocce verificatosi negli ultimi 150.000 anni, con depositi di eruzioni effusive ed esplosive che hanno generato baie, coste e spiagge di uno splendore assoluto ma anche colline ricoperte da pinete e boschi di castagno che hanno donato ad Ischia l’appellativo di  “Isola verde”.

La sua natura vulcanica rende Ischia uno dei maggiori centri termali d’ Europa. Sorgenti e fanghi si trovano su tutto il territorio, con centri attrezzati ed altamente qualificati. Le acque termali ischitane sono alcaline, contengono zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi potassici e microelementi di sostanze attive. A seconda della loro composizione, sono un rimedio curativo per numerose patologie, quali reumatismi, artrosi, nevralgie, fratture, strappi muscolari, disturbi femminili, malattie dell’apparato respiratorio e malattie cutanee.

Il clima e la straordinaria varietà della vegetazione isolana, la buona cucina Mediterranea e la gentilezza della gente completano i benefici di una vacanza indimenticabile.